Centro Internazionale Studi Espressività Generativa

Home » Gianluca Testa

Gianluca Testa

Annunci

(www.instagram.com/gianlucatesta.eg, www.facebook.com/gianlucatestapage)

Negli ultimi 20 anni ha alternato una poliedrica attività artistica a quella di ricercatore, autore, conferenziere e coach nel campo della comunicazione e della crescita personale, creando l’espressività generativa, un metodo unico nel panorama internazionale, ed il progetto TEATROFORMATTIVO, nuovo genere cinematografico e teatrale applicato alla formazione, per il quale ha ottenuto nel 2019 il premio come miglior regista al Festival di Grottammare.

 Centro Internazionale Studi Espressività Generativa  (www.facebook.com/espressivita.generativa)

https://www.amazon.it/Arte-Scienza-Dellattore-Strategie-Corpo-mente/dp/1537088890

L’espressività generativa è anche un metodo di recitazione, insegnato ad artisti e attori professionisti ed emergenti in esclusiva nel laboratorio di ricerca e produzione sperimentale EG ACTORS LAB https://egactor.com/

E’ stata materia di studio nelle università per la formazione di insegnanti e in un Master universitario per Ostetriche (ipnosi per il travaglio parto) all’Università di Ferrara e  all’Ospedale Galliera di Genova.

Nel 2010 Gianluca Testa ha sviluppato un progetto di espressività generativa finalizzato alla lettura delle microespressioni facciali nelle tattiche di interrogatorio in ambito giuridico, tenendo seminari presso la Corte d’Appello di Roma e  in vari tribunali italiani. E’stata materia di studio in corsi del Ministero della Giustizia,  per la formazione di mediatori e giuristi.

Tra il 2013 ed il 2015 ha tenuto seminari in Ospedali e Università in varie città italiane sul metodo espressività generativa applicato alla comunicazione medico paziente.

E’ inoltre  una metodologia di self help riconosciuta a livello internazionale, grazie ad una serie di eventi e seminari che vengono periodicamente organizzati in 4 continenti.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: